Società di intermediazione mobiliare
Beyond
Investment
Solutions

Orientamento Strategico

La crisi dei mercati finanziari del 2008 ha determinato nell’opinione pubblica e nei risparmiatori un senso di totale sfiducia e disillusione nei confronti del sistema bancario, degli intermediari finanziari e nel trasparente funzionamento dei mercati azionari e obbligazionari.

In questo quadro preoccupante, i mezzi di informazione hanno contribuito a diffondere l’idea di un senso di ineluttabilità degli effetti della crisi della finanza e dell’economia reale, che applicata all’industria del risparmio gestito si tradurrebbe nell’impossibilità per i gestori e gli advisor di preservare almeno il capitale investito dai risparmiatori o limitare la perdita della ricchezza reale (dei propri clienti).

Questa idea è assolutamente falsa e può essere facilmente confutata, avendo alcuni gestori internazionali ottenuto performance strabilianti pur in presenza di un crollo dei mercati finanziari.

E’ in questo contesto ed  in una congiuntura economica estramamente difficile che nasce Classis Capital Società, come iniziativa imprenditoriale, indipendente ed autonoma nel settore del risparmio in Italia.

Sfidare il senso comune, andare controcorrente sono caratteristiche che accomunano e rappresentano la storia dei soci promotori dell’iniziativa.

Il modello organizzativo e di business, fondato esclusivamente sulla consulenza di investimento, si ispira a quello dell’Investor Advisor di matrice anglosassone.